L'ora esatta
Ulti Clocks content
Home Eccomi, mi presento

 

Canto, danzo e suono anche il pianoforte: piacere, sono Emanuela!!!

Il mio mondo artistico è fatto di note, tutù e spartiti, tanto che al momento non so ancora decidere quale tra cantare, suonare il pianoforte e danzare sia la mia passione preferita.

I miei genitori, consigliati dalla maestra della scuola materna, mi iscrissero, già all’età di tre anni circa, alla scuola di danza presso il Teatro Nuovo di Torino, scuola che tutt’ora frequento con grande interesse e passione.

Faccio anche parte del coro “voci bianche” del Teatro Regio di Torino; quello per me è un luogo magico: quando si accendono le luci sulla scena o quando arrivano gli applausi del pubblico la mia emozione diventa indescrivibile.

Il segreto per conciliare queste attività col resto della mia vita? Semplice, l’organizzazione.

I miei genitori, che si fanno in quattro per accompagnarmi da una parte all’altra, hanno ormai un ruolo fisso nelle mie attività artistiche:la mamma è la mia manager e papà è il mio autista.

Riesco a conciliare brillantemente la carriera artistica con quella scolastica, per me altrettanto importante, tanto che, oltre ad essere sempre stata promossa col massimo dei voti, anche l’ultima pagella è abbondantemente arricchita di “ottimo”; il merito è anche di papà che, mentre siamo in macchina o in camper in giro per l’Italia, mi tiene la mente allenata facendomi ripassare gli argomenti ultimi studiati a scuola.

Ma, alla fine, sono solo una bambina!!!

Come tante amiche e compagne, ho una bellissima collezione di bambole col le quale mi piace giocare improvvisando il ruolo di mamma affaccendata a fare i lavori di casa; ho anche una casa in miniatura ricca di tanti mobili ed elettrodomestici.

I miei sogni “nel cassetto”? Mi piacerebbe fare un musical, diventare una cantante lirica, ma anche una grande pianista. Di una cosa sono sicura: qualsiasi scelta farò, avrò l’appoggio e il pieno supporto dei miei genitori, d'altronde sono e saranno sempre i miei fans “number one”!!!

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 15 Luglio 2009 16:00 )